A due partite dalla fine della regular season nella BIG XII conference, Texas Tech vive un’altra grande notte, controllando e vincendo uno scontro molto importante per la vittoria finale, a Dallas nella Schollmaier Arena casa degli Horned Frog di Texas Christian University.

Per la prima volta nella storia dell’ateneo, TTU Vince 12 partite totali e 7 di fila nella BIG XII. Alla fine del Saturday night, gli incontri disputati hanno dato un ulteriore verdetto, Baylor, pur lottando, esce di scena per la corsa alla vittoria finale, perdendo a casa di KSU. Kansas Vince soffrendo contro OSU e rimane attaccata al treno delle due prime: TTU e KSU 12/4, KANSAS 11/5.

I Red Raiders iniziano la gara con grande veemenza e decisione, con il solito grande approccio difensivo, ed un ottima distribuzione offensiva, testimoniata dal fatto che tanti giocatori hanno messo punti a referto, e si sono registrati ben 22 assist totali (43-25 alla pausa). Le “Rane Cornute” rientrano dagli spogliatoi decisi a provare il tutto per tutto ed in modo molto aggressivo piazzano un 10-0 di parziale che viene interrotto da una tripla del MORO che gela i tifosi di TCU. Controparziale di 8-0 per TTU e partita mai più in discussione.

Davide Moretti e Jarrett Culver guidano a braccetto, entrambi con 36 minuti e 15 punti realizzati, il MORO registra 3/6 da tre, 2/2 da due, 2/2 ai tiri liberi con 5 assist e 2 rimbalzi.

Il prossimo Monday Night su ESPN sarà da paura, alle tre del mattino di Martedì in Italia infatti, si giocheranno in contemporanea i due Match probabilmente decisivi per la vittoria del titolo di Campione di BIG XII: Texas Tech ospiterà in un infuocato Derby texano i Longhorns di Texas, mentre Kansas State andrà a Dallas ad incrociare TCU.

MAI COME ADESSO #NGU!!!!!!